Cronologia
1999 – Segway Inc. è il principale innovatore nel trasporto personale.
2002 – I primi Segway Personal Transporter (PT) vengono venduti su amazon.com.
2005 – Viene presentato il Segway Cross Terrain Transporter (predecessore dell'x2).
2013 – Ninebot viene fondata in Cina.
2014 – Viene presentato il Segway SE-3 a tre ruote, sviluppato principalmente per i servizi di sicurezza.
2015 – Segway e Ninebot si uniscono.
2015 – Ninebot by Segway presenta i modelli miniPRO e ONE E+.
2016 – Ninebot di Sewgay presenta ONE S2, il successore di ONE E+.
2016 – La sede europea di Segway viene aperta ad Amsterdam.
2017 – Segway-Ninebot lancia Segway miniLITE e S-PLUS .
2017 – Segway-Ninebot annuncia il lancio della sua nuova categoria di prodotti, il Ninebot KickScooter alimentato da Segway. Questi monopattini elettrici, compresi i modelli ES1, ES2 ed ES4, daranno presto inizio alla tendenza dello scooter sharing.
2019 – Segway Powersports presenta tre nuove serie di veicoli fuoristrada ibridi all'EICMA di Milano, segnando il suo ingresso nel settore degli sport motoristici.
2020 – Segway-Ninebot continua la sua crescita e viene quotato in Borsa con la quotazione alla Borsa di Shanghai (SSE).
2021 – Segway-Ninebot Europe si avventura nel mercato degli scooter L1e-B in Europa e presenta i suoi eScooter ed eMoped elettrici.
2021 – Segway Robotics introduce i rasaerba Navimow sul mercato europeo.
2022 – Segway-Ninebot raggiunge un traguardo significativo con la produzione di un totale di 10 milioni di KickScooter in tutto il mondo.
2022 – L'azienda continua ad espandere la sua gamma KickScooter con l'introduzione di una nuova categoria premium: le serie Segway P e GT.
2023 – Per conformarsi alle nuove normative, gli ultimi modelli KickScooter sono dotati di funzionalità intelligenti e indicatori integrati. Questi includono la serie E2, la serie F2 e il successore del KickScooter di maggior successo in Europa, il MAX G2.
2023 – Segway-Ninebot Europe entra nel segmento di mercato degli scooter L3e-A1 con il suo Segway eScooter elettrico E300SE.
Informazioni sul distributore (intercycle ag)
Dalla sua fondazione, oltre 45 anni fa, intercycle rappresenta un importante collegamento tra marchi internazionali e persone attive in Svizzera . In qualità di società commerciale agile, identifichiamo le tendenze nei mercati del ciclismo, dell'outdoor, dello sport e dello stile di vita e importiamo i prodotti appropriati nel mercato locale. Attribuiamo grande importanza ad un'attenta selezione della gamma di prodotti, all'elevata disponibilità per i nostri clienti e ai servizi professionali relativi al prodotto.
Intercycle attribuisce particolare valore ai marchi forti. Consideriamo la collaborazione con i nostri fornitori la chiave del successo. Perché questi marchi sono sinonimo della massima qualità e di un servizio di prima classe. E così offrono proprio quei prodotti che i clienti svizzeri esigenti apprezzano particolarmente per la mobilità, la vita quotidiana e il tempo libero.
In totale, intercycle rappresenta oltre 50 marchi dell'industria ciclistica e sportiva in Svizzera. Abbiamo mantenuto rapporti commerciali di successo con alcuni partner commerciali per più di 20 anni. L'offerta odierna è ampia e comprende prodotti interessanti per esigenze molto diverse.