Chi siamo

Come tutto è iniziato

Un giorno, l'inventore Dean Kamen vide un giovane su una sedia a rotelle che lottava per superare il bordo del marciapiede. Dean si rese conto che non era la sedia a rotelle ad essere progettata in modo errato, ma che il mondo intero era stato costruito per persone in grado di mantenere l'equilibrio. Di conseguenza, lui e il suo team hanno inventato il "Sistema di mobilità Independence IBOT™", una sedia a rotelle autobilanciante che consente al ciclista di salire le scale e pedalare su superfici irregolari. Poi gli è venuta l'idea che i dispositivi autobilancianti potessero offrire molte possibilità anche a persone senza restrizioni.

L'ispirazione per il nome Segway deriva dalla parola "Segue", che nel linguaggio musicale descrive una transizione graduale da un pezzo all'altro. Un Segway PT trasforma una persona in un pedone potenziato, permettendogli di andare più lontano, muoversi più velocemente e trasportare di più.

Come funziona la stabilizzazione dinamica

Se ti alzi e ti pieghi in avanti, sicuramente non cadrai semplicemente con la faccia. Il tuo cervello percepisce quando sei sbilanciato dal movimento dei fluidi nell'orecchio interno. Ti fa avanzare il piede e previene una possibile caduta.

Un Segway PT fa più o meno la stessa cosa, tranne che come veicolo ha ruote al posto dei piedi, un motore al posto dei muscoli, microprocessori al posto del cervello e una varietà di sofisticati sensori di inclinazione e giroscopici al posto dell'orecchio interno. Come il tuo cervello, il Segway PT nota quando ti pieghi in avanti. Per mantenere l'equilibrio, fa girare le ruote alla giusta velocità e tu vai avanti.

Preservare la natura

In qualità di fornitore leader di mobilità elettrica a due ruote, la visione di Segway è sempre stata quella di produrre veicoli alternativi rispettosi dell'ambiente per brevi distanze. Oggi sempre più persone utilizzano i Segway come alternativa ecologica per molti viaggi brevi che altrimenti verrebbero percorsi in auto. Oltre a ciò, durante la guida non vengono rilasciate emissioni, il che significa che il veicolo può essere utilizzato anche in ambienti chiusi.

La storia di Ninebot

Ninebot è una società privata con sede a Pechino, Cina. Nel 2015, Ninebot si è fusa con Segway, con sede a Bedford, negli Stati Uniti. La società mista si concentra sulla ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, distribuzione e vendita di trasporti a corto raggio. La società mista ha sedi negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e a Pechino e impianti di produzione negli Stati Uniti e in Cina.

Segway e Ninebot si sono posti l’obiettivo di collegare perfettamente soluzioni robotiche e smartphone e di integrare le tecnologie esistenti e i concetti futuri, come l’interazione vocale o il riconoscimento facciale, nei prodotti robotici, che saranno altamente interattivi e consentiranno la “vita intelligente”.

Cronologia

1999 – Segway Inc. è il principale innovatore nel trasporto personale.

2002 – I primi Segway Personal Transporter (PT) vengono venduti su amazon.com.

2005 – Viene presentato il Segway Cross Terrain Transporter (predecessore dell'x2).

2013 – Ninebot viene fondata in Cina.

2014 – Viene presentato il Segway SE-3 a tre ruote, sviluppato principalmente per i servizi di sicurezza.

2015 – Segway e Ninebot si uniscono.

2015 – Ninebot by Segway presenta i modelli miniPRO e ONE E+.

2016 – Ninebot di Sewgay presenta ONE S2, il successore di ONE E+.

2016 – La sede europea di Segway viene aperta ad Amsterdam.

2017 – Segway-Ninebot lancia Segway miniLITE e S-PLUS .

2017 – Segway-Ninebot annuncia il lancio della sua nuova categoria di prodotti, il Ninebot KickScooter alimentato da Segway. Questi monopattini elettrici, compresi i modelli ES1, ES2 ed ES4, daranno presto inizio alla tendenza dello scooter sharing.

2019 – Segway Powersports presenta tre nuove serie di veicoli fuoristrada ibridi all'EICMA di Milano, segnando il suo ingresso nel settore degli sport motoristici.

2020 – Segway-Ninebot continua la sua crescita e viene quotato in Borsa con la quotazione alla Borsa di Shanghai (SSE).

2021 – Segway-Ninebot Europe si avventura nel mercato degli scooter L1e-B in Europa e presenta i suoi eScooter ed eMoped elettrici.

2021 – Segway Robotics introduce i rasaerba Navimow sul mercato europeo.

2022 – Segway-Ninebot raggiunge un traguardo significativo con la produzione di un totale di 10 milioni di KickScooter in tutto il mondo.

2022 – L'azienda continua ad espandere la sua gamma KickScooter con l'introduzione di una nuova categoria premium: le serie Segway P e GT.

2023 – Per conformarsi alle nuove normative, gli ultimi modelli KickScooter sono dotati di funzionalità intelligenti e indicatori integrati. Questi includono la serie E2, la serie F2 e il successore del KickScooter di maggior successo in Europa, il MAX G2.

2023 – Segway-Ninebot Europe entra nel segmento di mercato degli scooter L3e-A1 con il suo Segway eScooter elettrico E300SE.

Informazioni sul distributore (intercycle ag)

Dalla sua fondazione, oltre 45 anni fa, intercycle rappresenta un importante collegamento tra marchi internazionali e persone attive in Svizzera . In qualità di società commerciale agile, identifichiamo le tendenze nei mercati del ciclismo, dell'outdoor, dello sport e dello stile di vita e importiamo i prodotti appropriati nel mercato locale. Attribuiamo grande importanza ad un'attenta selezione della gamma di prodotti, all'elevata disponibilità per i nostri clienti e ai servizi professionali relativi al prodotto.

Intercycle attribuisce particolare valore ai marchi forti. Consideriamo la collaborazione con i nostri fornitori la chiave del successo. Perché questi marchi sono sinonimo della massima qualità e di un servizio di prima classe. E così offrono proprio quei prodotti che i clienti svizzeri esigenti apprezzano particolarmente per la mobilità, la vita quotidiana e il tempo libero.

In totale, intercycle rappresenta oltre 50 marchi dell'industria ciclistica e sportiva in Svizzera. Abbiamo mantenuto rapporti commerciali di successo con alcuni partner commerciali per più di 20 anni. L'offerta odierna è ampia e comprende prodotti interessanti per esigenze molto diverse.